Gli ingredienti della cucina del FORESTIS arrivano direttamente dalla natura circostante e dagli agricoltori della zona. Unendo il rispetto per l’antica tradizione culinaria altoatesina alla creatività della cucina moderna, i piatti si trasformano in vere e proprie delizie per il palato. La filosofia culinaria del FORESTIS abbraccia i principi della varietà, della naturalezza e dell’autenticità.
Grazie alla disposizione a gradini, ogni tavolo del ristorante offre l’intimità desiderata e allo stesso tempo una splendida vista sulla vastità dei boschi circostanti e sul tramonto sulle Dolomiti. Le ampie vetrate lasciano entrare la natura all’interno del ristorante riscaldandone l’atmosfera.
Da quando era bambino lo chef Roland Lamprecht si è sempre sentito a casa in mezzo alla natura. Ed è proprio immerso nel verde che ha acquisito preziose conoscenze sui numerosi tesori che si celano tra i boschi e sui prati di montagna. Nel corso della sua carriera ha affinato la sua arte culinaria nelle cucine stellate di tutta l’Europa centrale, fino a scegliere di fare ritorno alla sua terra di origine. Presso il FORESTIS porta a compimento culinario la sua filosofia, ovvero la vicinanza e la passione per il bosco.
L’edificio storico ospita sia il bar con l’annessa area lounge che la terrazza panoramica. Intorno ai piccoli caminetti posti all’interno e all’esterno dell’hotel rivivono le tradizioni che accompagnano il calare della sera, avvolti nel comfort dello stile altoatesino. Già i Celti avevano intuito il potere meditativo del fuoco, tanto da inserirlo nei loro rituali. Durante il cerimoniale che accompagna la preparazione dei drink, il FORESTIS instaura il medesimo rapporto con la natura. Essenze provenienti dalle vicine foreste, come erbe aromatiche, noci, bacche, ma anche arbusti, cortecce e aghi di pino, esaltano il sapore di ogni drink, rendendolo una piccola opera d’arte.