Sulla Plose, i caldi venti salmastri provenienti dal Mediterraneo si mescolano alle fredde correnti settentrionali che arrivano dal Brennero. Da questa interazione e grazie alla combinazione di temperature miti e altitudine, nasce un clima in cui la vegetazione cresce rigogliosa e da cui il corpo trae dolcemente beneficio. Una piacevole sensazione di stanchezza calma lo spirito, il sonno è profondo e prolungato e già dopo poche ore avviene una rigenerazione completa. Questo clima è particolarmente indicato per chi soffre di allergie, problemi respiratori e patologie della pelle. Il profumo del bosco che si respira intorno al FORESTIS, oltre ad essere un elemento caratterizzante del paesaggio del pendio meridionale della Plose, contribuisce a ridurre lo stress termico percepito dal corpo in questa regione climatica.
Le foreste dell’Europa centrale rappresentano da sempre un elemento chiave per la guarigione. Già i Celti erano a conoscenza del fatto che l’aria del bosco ricca di terpeni, che secondo la medicina moderna è in grado di rinvigorire il sistema immunitario, l’energia sprigionata dagli alberi e la varietà delle piante svolgessero un ruolo importante nella prevenzione di malattie, nella guarigione e nel mantenimento dell’equilibrio psicofisico e del benessere.
Queste antiche conoscenze sulle proprietà benefiche del bosco, che a loro volta contribuiscono al mantenimento di questo clima favorevole, confluiscono nella filosofia del FORESTIS. Nella Spa vengono esaltate ed impiegate tutte le particolarità di ogni specie di albero. La cucina esplora la grande varietà di ingredienti provenienti dalle foreste limitrofe e dalla natura circostante. Il legno locale arreda ognuna delle nostre suite e, grazie al suo profumo eterico, migliora la qualità del sonno. Addentrarsi nel bosco suscita innumerevoli percezioni sensoriali. Il suo clima è in grado di prevenire malattie croniche e infarti, rafforza il sistema immunitario e migliora l’umore. Questa esperienza sensoriale tra gli alberi della foresta instaura un’interazione positiva tra mente, corpo e natura che porta ad una rigenerazione olistica.
04.02.2020 - Clima
Nella Cucina del bosco dell'Executive Chef Roland Lamprecht trova la sua logica continuazione l'orientamento sostenibile del FORESTIS volto all'utilizzo efficiente e meticoloso delle risorse, a partire dall'acquisto e dalla scelta degli ingredienti.
Scoprire di più
18.07.2019 - Clima
La famiglia Hinteregger possedeva una piccola malga sul monte Plose. Da lì, si potevano vedere i contorni di un tetto coperto di vegetazione appartenente ad una casa di cui nessuno sembrava sapere nulla.
Scoprire di più
01.03.2019 - Clima
Un luogo dove ritrovare il tempo perduto
Scoprire di più