Menu Forestis
  • FORESTIS See
Scroll

Da una sorgente naturale situata a Plancios sgorga una delle acque più pure al mondo. Purificante e rigenerante: la freschezza e la leggerezza dell’acqua di sorgente dona una nuova vitalità.

L’acqua cristallina della Plose sorga da una sorgente artesiana situata circa 50 metri sopra il FORESTIS. La roccia da cui sgorga garantisce stagione dopo stagione purezza, qualità e temperatura costanti. Ed è proprio a questa roccia che si deve la composizione straordinaria dell’acqua della Plose. Con un residuo fisso di soli 22 mg per litro e un pH di 6,6, che corrisponde a quello delle cellule corporee, questa acqua sorgiva è una delle più leggere e pure al mondo.

Il corpo umano è composto per il 60% di acqua. Per questo motivo la qualità dell’acqua che beviamo contribuisce in maniera sostanziale alla vitalità e al benessere. Rispetto alle acque minerali l’acqua con un basso residuo fisso è in grado di ripulire a fondo il corpo dalle sostanze inquinanti. Inoltre contiene molto ossigeno naturale favorendo il rinnovamento cellulare. Grazie all’acido carbonico, leggero e naturale, favorisce l’equilibrio acido-base e rafforza le ossa e i denti.

Il legame tra acqua e pietra presente in natura si rispecchia negli ambienti del FORESTIS. Le caraffe in maiolica nelle suite e le fontane con acqua sorgiva, presenti in diversi punti dell’hotel, simboleggiano lo scorrere dell’acqua potabile che sgorga in superficie attraverso la roccia. Un’ulteriore particolarità degli ambienti è rappresentata dalla lavorazione naturale e dalle forme armoniose della pietra con la quale sono stati realizzati lavandini, vasche da bagno e piscine. Il design avvolgente sottolinea la preziosità dell’acqua. Un bagno rilassante, qualche bracciata, un sorso d’acqua: il contatto con questo elemento eccezionale dona al corpo una nuova vitalità.